BLOGlettura 1 minuti Di Nicolantonio
facebook google e amazon

Facebook, Google ed Amazon, il trend del primo trimestre 2018

Facebook, Google e Amazon Se pensavate che lo scandalo di Cambridge Analytica avrebbe minimamente intaccato gli obbiettivi o quanto meno le certezze dei due CEO più importanti del pianeta ovvero Mark Zuckerberg e Sundar Pichai, bene, allora vi sbagliate. Probabilmente Mark Zuckerberg non avrà dormito sogni tranquilli dopo la settimana concitata che lo ha visto come unico…

Instagram e la crisi degli Influencer targata Zuckerberg

Instagram è il più importante Social Network fotografico, seguito per numero di utenti da Pinterest e Flickr Per intenderci, per comprendere la portata degli utenti di cui parliamo, Instagram gestisce il mercato degli utenti “fotografi” con oltre 800 milioni di utenti attivi al mese con un trend per il 2019 in continua ascesa, nonostante i…

Social Media Trend 2019

Tendenze e previsioni – Social Media Trend 2019

Social Media Trend 2019: facciamo una rapida carrellata di tendenze valutate alla fine del 2017, confermatesi nel 2018 e che, con grandissima probabilità non solo verranno confermate nel 2019 ma supereranno di gran lunga ogni aspettativa. Una prima analisi di questo primo trimestre 2018 in proiezione verso il futuro. Sulla base dell’andamento Social valutato sul…

Influencer: Mega, Macro e Mini. Su chi investiresti?

Influencer e Influser Hai un’attività commerciale e vuoi rilanciare il tuo Brand con gli Influencer? Con quale tipo di Influencer lavoreresti in una campagna di digital pr? Sei un Influencer, vuoi proporti alle aziende ma non sai “qualificare” il tuo potenziale. Tu, Chi sei? C’è una intolleranza di base, una sorta di repulsione, quando si parla…

Shadowban su Instagram: come risolvere

Shadowban di Instagram: quanto dura e come risolverlo

  Shadowban di Instagram: come risolvere ShadowBan di Instagram: realtà o leggenda? Psicosi collettiva, reale penalizzazione dei contenuti o semplicemente un banale cambio di algoritmo che ci vuole portare a modificare il nostro modo di utilizzare il Social di fotografia più famoso del pianeta? Forse tutte e tre le considerazioni sono valide ma siamo fortemente…

Pubblicità natalizie 2017: gli 8 video migliori

In principio fu Coca-Cola, l’antesignana dello spot natalizio per eccellenza, che non contenta di aver creato Babbo Natale è riuscita anni dopo a declinare lo spirito natalizio in chiave hippie. Era la fine degli anni Settanta e nessuno si sarebbe immaginato il proliferare di campagne tv di auguri di dubbio gusto e dal risultato mediocre…